Corsi on-line

Facebook Mobile Games Publishing

Facebook Mobile Games Publishing è un’iniziativa dedicata agli sviluppatori dal social network più grande della Rete, essa dovrebbe riguardare in particolare le realtà indipendenti di piccole e medie dimensioni interessate alla realizzazione di titoli videoludici da pubblicare e distribuire attraverso la piattaforma mobile gestita da Menlo Park.

Facebook Mobile Games Publishing

In pratica, il servizio dovrebbe dare la possibilità di proporre a livello globale i propri social e mobile games attraverso una realtà che conta oltre un miliardo di utenti; ciò renderà molto più contenuti gli investimenti in termini di advertising e consentirà alle proprie offerte di concorrere con quelle delle game house più affermate.

Per quanto riguarda le casse del Sito in Blue, quest’ultimo dovrebbe monetizzare assicurandosi una quota dei profitti generati dagli sviluppatori attraverso la commercializzazione dei propri titoli; il modello di business utilizzato dovrebbe quindi essere molto simile a quello già adottato da altri servizi come per esempio i market place per il download delle Apps.

Attualmente sarebbero circa 260 milioni gli utenti che utilizzano Facebook come piattaforma per l’entertainment videoludico in mobilità, mentre dovrebbero essere circa 800 milioni i frequentatori più o meno assidui della creatura di Mark Zuckerberg via smartphone e tablet.

Paradossalmente, il progetto Facebook Mobile Games Publishing sarebbe stato possibile in seguito al “divorzio” tra il Sito in Blue e Zynga, fra le due società infatti non esisterebbe più alcun accordo commerciale in esclusiva.

Via: Facebook Mobile Games Publishing

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche