Corsi on-line

Magento: mostrare il prezzo solo agli utenti loggati

Al fine di aumentare gli iscritti ad un negozio online si possono adottare diverse strategie. Una di queste potrebbe essere la scelta di mostrare il prezzo dei prodotti a catalogo solo agli utenti iscritti. Ovviamente una simile tecnica ha anche dei rischi (ovvero perdere delle transazioni perchè l’utente non vedendo il prezzo cambia sito) ma se il nostro e-commerce vende prodotti di nicchia (opera in un settore poco concorrenziale) potrebbe essere una buona strategia.

Vediamo, quindi, come nascondere il prezzo agli utenti non loggati al nostro negozio on-line sviluppato con Magento. Per farlo andiamo nella cartella del nostro template e apriamo il file:

frontend/default/tuo_teplate/template/page/html/head.phtml

Ora editiamo il file aggiungendo questa condizione:

<?php if (Mage::getSingleton('customer/session')->isLoggedIn()): ?>
<style type=\”text/css\”>
.price { display: none !important; }
.btn-cart { display: none !important; }
</style>
<?php endif; ?>

Di fatto non facciamo altro che verificare se l’utente è loggato o meno ed in caso di risposta negativa aggiungiamo un paio di regole di stile per nascondere il prezzo all’interno del nostro store.

Post correlati
  • Riccardo

    Ciao ,ho letto questo articolo molto interessante. Volevo sapere una cosa .E’ possibile fare la stessa cosa ma rendere il prodotto completamente invisibile se non si è loggati.Cioè non nascondere il solo prezzo ma tutto l’articolo,se invece si è loggati vedere tutto.
    Questo servirebbe per vendere dei farmaci soltanto ad alcune categorie di professionisti e non a semplici privati .
    Grazie

I più letti del mese
Tematiche