Corsi on-line

Creare un form on-line con wufoo.com

Un numero crescente di dati, legati anche ad attività di natura lavorativa, viene gestito on-line, spesso, tali informazioni vengono fornite direttamente dagli utenti attraverso il web, in particolare tramite la compilazione di form (i moduli HTML).
Garantire la realizzazione automatica di form affidabili, completi anche di interfaccia con il database di riferimento e in grado di garantire sicurezza nel trattamento dei dati (spesso sensibili) rappresenta quindi un’ottima opportunità di business. Wufoo.com si propone di rispondere a questa esigenza, offrendo un servizio di qualità a costi contenuti (oltre a mettere a disposizione una versione light dei propri servizi in forma gratuita).
Esempio di form generabile tramite Wufoo
Gli sviluppatori mettono a disposizione degli utenti un’interfaccia semplice e intuitiva per la creazione di un form. Il contenuto da associare a ogni cella può essere personalizzato con un semplice clic. Una volta completata la procedura di creazione del form, lo strumento Code Manager consente di generare blocchi di codice da integrare nel proprio sito web con semplici operazioni di copia-incolla.
Infine, sono disponibili moduli dedicati per gestire la logica di compilazione del form (controllo sulla consistenza dei dati, visualizzazione di eventuali nuovi campi da compilare in funzione dell’input), per la gestione dei pagamenti tramite carta di credito e per le notifiche.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche