Corsi on-line

Creare un wireframe on-line grazie a MockNow

Il termine wireframe indica lo schema di un sito web, ovvero ne indica e distingue le principali componenti e le loro relazioni. Un wireframe viene utilizzato generalmente per definire il layout di ogni pagina, consentendo di organizzare sia il contenuto che l’interfaccia.
MockNow offre la possibilità di creare un wireframe anche a chi non ha una formazione in ambito informatico, eliminando la necessità di scrivere anche soltanto una riga di codice. Tutte le operazioni necessarie alla generazione possono essere svolte infatti tramite interfaccia grafica.
MockNow Screenshot
Al primo accesso alla pagina di MockNow è possibile seguire un semplice “tour”, che ne illustra le principali caratteristiche. Si tratta in sostanza di un piccolo tutorial, per rendere l’utilizzo del servizio ancora più intuitivo.
Le operazioni principali di editing possono essere effettuate non soltanto tramite interfaccia grafica, ma addirittura servendosi anche del drag & drop, trascinando e rilasciando col mouse gli elementi di interesse sulla propria area di lavoro. Ciò avvicina ulteriormente MockNow al mondo dei non addetti ai lavori, rendendo la sua fruibilità ancor più immediata. La piattaforma MockNow offre i propri servizi in forma gratuita.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche