Corsi on-line

Creare mockup con Moqups

In un’attività manifatturiera, l’operazione di mockup indica la riproduzione di un modello, in scala. Per analogia, il mockup di un sito web ne rappresenta lo scheletro essenziale, una sorta di modello del sito in miniatura.
Moqups è un comodo generatore di mockup, che offre agli utenti l’accesso immediato a una serie di strumenti di progettazione tramite interfaccia grafica. L’utente può organizzare ogni elemento in una finestra, il cui layout ricorda un foglio di carta.

Moqups_Logo

L’applicazione offre diverse opzioni per la visualizzazione, che consentono all’utente di creare un mockup semplice, ma curato. L’utente può anche gestire con semplicità il posizionamento dei vari elementi, portandoli ad esempio in primo o secondo piano e, più in generale, adattando la struttura grafica al proprio progetto.

Uno degli aspetti più interessanti di Moqups è il modo in cui l’applicazione mostra tutte le sue potenzialità già al primo sguardo. Fin da subito, senza nessun tipo di operazione preliminare, si può cominciare a divertirsi con pulsanti di opzione, caselle, formattazione del testo, lettori audio, calendari, menu e molto altro ancora.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche