Corsi on-line

Trasformare un blog WordPress in una app con WP App Maker

Tra le attività più diffuse on-line si fa spazio, con crescente visibilità e risonanza, quella di blogging. Sono in molti, anche tra i non addetti ai lavori in campo informatico e/o giornalistico, ad affidare alla rete i propri pensieri e le proprie idee. Tra gli strumenti più interessanti per la realizzazione di un blog (dedicato anche all’ampia platea di utenti non esattamente a proprio agio con gli aspetti più tecnici) annoveriamo senz’altro WordPress, che consente di creare un blog dall’aspetto accattivante con grande semplicità. Gli sviluppatori di WP App Maker si propongono di fare un passo avanti: trasformare un blog generato tramite WordPress in una app.
wpappmaker
Per app si intende una applicazione per smartphone o più in generale rivolta a dispositivi di mobile computing, ad esempio un tablet. Con pochi clic quindi, WP App Maker promette di regalare al nostro blog WordPress un pubblico molto più ampio e in continua crescita, ovvero quello degli utenti Android (popolare sistema operativo per dispositivi mobili gestito da Google, leader nel settore) e iOS.
A seguito di alcuni semplici passaggi di configurazione, la cui natura è illustrata in dettaglio nei video tutorial presenti nella home page del progetto, la trasformazione da blog ad app sarà completata. Il software WP App Maker è distribuito (nella sua versione base) in forma gratuita.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche