Corsi on-line

Creare form con Bootstrap Form Builder

Bootstrap Form Builder è un interessante strumento per la creazione online di moduli form da aggiungere al proprio sito Web, esso è stato concepito in particolare per l’integrazione in progetti basati sul front-end framewrk Bootstrap (ex Twitter Bootstrap), ma con gli output prodotti potranno essere adattati con le opportune modifiche a svariate tipologie di temi.

Bootstrap Form Builder è utilizzabile gratuitamente e liberamente, sostanzialmente esso mette a disposizione un form vuoto al quale sarà possibile aggiungere voci e campi di input tramite drag & drop; ad esempio, una volta trascinato nell’apposita area un text input si potranno definire parametri come il nome del campo, l’etichetta associata ad esso, le dimensioni e l’eventuale obbligatorietà o meno in fase di invio (“required”).

1

L’applicazione consente di inserire radiobuttons e checkboxes multipli o inline per singola selezione, nel caso di più opzioni si potrà associare ad essi un gruppo il cui nome permetterà di identificarli in modo univoco.

2

Nello stesso modo si potranno integrare nel form menù select a selezione singola o multipla sulla base delle proprie esigenze di feedback.

3

Infine, sarà disponibile un’ampia scelta di buttons da utilizzare sulla base delle funzionalità richieste dal nostro modulo.

4

Una volta definite tutte le componenti del form l’applicazione permetterà di copiare e incollare il relativo codice sorgente attraverso la finestra “Rendered”.

5

Il nostro form risulterà quindi pronto da utilizzare senza la necessità di dover scrivere anche una sola riga di codice.

Via Bootstrap Form Builder

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche