Corsi on-line

Creare una app con AppMakr

Un numero crescente di programmatori si sta rivolgendo con sempre più interesse al mondo della programmazione per dispositivi mobili, in particolare smarpthone e tablet. I motivi sono molteplici, ma sicuramente è molto allettante la prospettiva di avere un buon guadagno extra a prezzo di uno sforzo di programmazione relativamente contenuto.
Inoltre, la programmazione di un’applicazione per smartphone o tablet (una app) consente di avere a disposizione uno sterminato pubblico di potenziali utenti e quindi di dar sfogo e concretezza alla propria creatività. AppMakr vuol mettere in condizione anche persone senza una formazione specifica in campo informatico di dedicarsi alla realizzazione di app per il sistema operativo iOS, di casa Apple.
App Makr Screenshot
Una serie di strumenti, gestibili tramite un’intuitiva interfaccia grafica, consentono di gestire con semplicità tutte le fasi di realizzazione dell’applicazione. Forse però le feature più interessanti e distintive di AppMakr rivelano le loro potenzialità dopo la conclusione del processo di realizzazione.
La funzione “Share”, ad esempio, consente di offrire una sorta di anteprima, prima della release ufficiale, utile per mettere a punto gli ultimi dettagli, mentre lo strumento “Conversation” consente ai programmatori di conoscere in dettaglio l’opinione dei propri utenti. Lo strumento “Monetize” infine è dedicato alla gestione della propria app dal punto di vista economico e permette in particolare di gestire i banner pubblicitari.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche