Corsi on-line

Sviluppare con HTML5, CSS3 e JavaScript su Liveweave.com

Liveweave.com è uno strumento online per il web-developing che mette a disposizione dei propri utenti una pratica interfaccia grazie alla quale è possibile utilizzare in modo integrato i linguaggi HTML5, CSS3 e Javascript per la creazione di pagine web ed interfacce utente.Livewave
La finestra di sviluppo di Liveweave si compone di quattro sotto-finestre: in alto a sinistra quella dedicata a HTML5, in alto a destra Javascript, in basso a sinistra CSS3. In basso a destra, e questo costituisce uno degli elementi di maggiore interesse, viene presentato il risultato del lavoro, aggiornato in tempo reale, a mano a mano che viene aggiornata una o più delle altre sotto-finestre.

Il servizio è offerto in forma gratuita e i progetti possono essere salvati in un proprio spazio cloud. Liveweave non è solo un tool di sviluppo, ma anche un modo di imparare. I suggerimenti forniti durante la scrittura del codice, ad esempio, specie se combinati con la possibilità di visualizzare il risultato del codice appena scritto in tempo reale, non sono solo uno strumento realizzativo efficace, ma anche una guida preziosa per chi vuole imparare.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche