Corsi on-line

Il nuovo layout di Twitter

Si sta rapidamente diffondendo la nuova versione del layout di Twitter: sempre più utenti stanno ricevendo la possibilità di switchare alla nuova interfaccia (i nuovi iscritti la avranno di default).
Il risultato di questo restyling avvicina in maniera clamorosa il social dei cinguettii a Facebook.

Uno dei profili più famosi al mondo, quello della First Lady, può essere utile a chi non abbia ancora visto qualche nuovo esempio e si voglia fare un’idea delle somiglianze.

Con questa mossa Twitter potrebbe perdere quella caratterizzazione tipica degli inizi, andandosi ad uniformare in modo troppo smaccato. Da un altro punto di vista però l’avvicinarsi ad un’interfaccia che sta diventando uno standard per forza di cose (considerando anche solo i numeri di Facebook e tralasciando eventuali analisi sull’effettiva bontà) può facilitare la massa di utenti.

Forse le 3 colonne potrebbero risultare eccessive considerando il ridotto numero di widget necessari ad essere mostrati. Che ne pensate di questa piccola rivoluzione?

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche