Corsi on-line

Meet Magento Italy a Milano il 3 e 4 giugno 2014

Meet Magento Italy è in nome di una manifestazione che si terrà per la prima volta nel nostro paese proponendo un incontro interamente dedicato alla nota applicazione per la creazione di negozi per il commercio elettronico e alle nuove tendenze dell’e-commerce. L’appuntamento è stato fissato per il 3 e 4 giugno a Milano, presso l’Hotel Michelangelo sito in Piazza Luigi di Savoia 6; attualmente le iscrizioni sono ancora aperte. Per presentare in anteprima temi e protagonisti dell’evento, Meet Magento sarà inoltre presente all’eCommerce Forum del 20 maggio presso il MiCo in Via Gattamelata 5 a Milano.

Meet_Magento_Italy_3e4Giugno2014

La manifestazione è stata organizzata dal team di WEBFORMAT e presenta un denso programma di talks che saranno tenuti da professionisti ed esperti nazionali e internazionali;  Meet Magento Italy è stato suddiviso in due filoni principali: Tech e Business. Tra i relatori presenti nel corso dell’evento vi saranno manager, consulenti, aziende leader di settore e startuppers, senza dimenticare l’importante gruppo di partner e sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo meeting.

Chi non ha mai utilizzato Magento potrà assistere a talk dedicati alle più importanti funzionalità dell’e-commerce engine e al confronto di quest’ultimo con soluzioni simili; chi è interessato a migliorare il proprio livello di competenze avrà a disposizione interventi incentrati sull’ottimizzazione, la validazione dei form, la migrazione tra piattaforme e l’utilizzo delle API (Application Programming Interfece); chi vorrà acquisire maggiori informazioni sulle tecnologie correlate potrà ascoltare interventi su Zend Server 6.3, Continuous Integration, Apache Solr, la gestione delle dipendenze con Composer e molto altro.

Ma vi sarà spazio anche per argomenti più strettamente correlati alla gestione degli store, come per esempio usabilità dell’e-commerce, l’incremento delle vendite tramite i marketplace, l’utilizzo di valute virtuali come Bitcoin, il rapporto tra commercio elettronico e social media, la gestione delle relazioni con la clientela e le strategie per un feedback efficace, l’email marketing, l’importanza del brand e la cura della presenza aziendale online nonché le novità riguardanti le soluzioni più recenti per i pagamenti in mobilità.

Meet Magento Italy segue gli appuntamenti che si sono tenuti con successo in Germania, Olanda, Regno Unito, Brasile, Russia, Spagna e Polonia; la manifestazione rappresenta dunque un’occasione fondamentale anche per interagire con agenzie, fornitori di servizi, professionisti ed esperti di Magento e del commercio elettronico; si potranno quindi stabilire nuovi e importanti contatti per il miglioramento della propria carriera professionale.

Via Meet Magento Italy 2014

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche