Corsi on-line

Facebook: le retribuzioni dei dipendenti

Vi siete mai chiesti quanto guadagnereste se veniste assunti presso il gruppo che controlla il social network più grande della Rete? Probabilmente sì, ma per rispondere a questa domanda sarebbe necessario distinguere tra le diverse figure professionali che lavorano per Facebook, dove gli stipendi sono comunque generalmente molto alti anche per lo standard statunitense (e tacendo su quello nostrano).


facebook

Partiamo subito dalla retribuzione di un dipendente appena assunto, secondo le notizie attualmente disponibili quest’ultimo dovrebbe guadagnare circa 106 mila dollari l’anno; una cifra già di per sé abbastanza alta che però potrebbe crescere molto velocemente nel caso in cui il lavoratore in questione si dimostri particolarmente brillante. Naturalmente alle cifre esposte andrebbero aggiunti eventuali benefit e premi di produzione.

Lavorando ed impegnandosi all’interno dell’organigramma di Menlo Park si potrebbe aspirare ad una promozione che permetta di assumere il ruolo di Product Analyst e guadagnare così almeno 118 mila dollari l’anno; ancora più fortunati i Production Engineer con 132 mila dollari e gli User Interface Engineer che, come i Data Engineer, vanterebbero ad oggi una retribuzione superiore ai 146 mila dollari nell’arco di 12 mesi.

Sopra la soglia dei 150 mila dollari troviamo, tra gli altri, i Software Engineer di III livello, i Research Scientist e i Technical Program Manager, tutti con stipendi tra i 170 e i 180 mila dollari l’anno; sarebbero invece ancora meglio retribuiti i Data Scientist e i Product Manager, in questo caso infatti si parla di retribuzioni poco al di sotto dei 200 mila dollari annui.

A guadagnare più di 200 mila dollari l’anno sarebbero invece i Software Engineer di IV livello, i Software Engineer Senior e quelli di V livello; ma la posizione più ambita è sicuramente quella di Engineering Manager con una retribuzione pari ad oltre 380 mila dollari l’anno. I lettori eventualmente interessati sappiano che attualmente il Sito in Blue dovrebbe essere alla ricerca di 1.200 nuovi tecnici.

Via Glassdoor

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche