Corsi on-line

In arrivo YouTube Go per mobile

Google ha presentato la nuova applicazione YouTube Go dedicata al mondo mobile. Tante features richieste da tempo dal mercato che finalmente permetteranno di risparmiare un bel po’ di banda durante le connessioni in mobilità.

YouTube Go darà all’utente la possibilità di scaricare video (magari quando si è connessi ad una più robusta ed efficiente Wi-Fi) per poterli guardare offline in tutta tranquillità e senza quei fastidiosi scatti o attese.

Le novità non finiscono qui però: conoscendo in anticipo il peso complessivo di un video, sarà possibile regolarsi di conseguenza scegliendo la risoluzione più idonea al proprio traffico dati. Inoltre, per evitare “delusioni” durante la scelta di un video, sarà possibile consultare una comoda anteprima per valutare l’apertura o meno del filmato.

Infine, la condivisione di video potrà avvenire fra due dispositivi tramite Bluetooth, in modo da bypassare il consumo di traffico.

Per ora l’app è disponibile solo in India (dove i filmati di Bollywood sono molto ricercati), si tratta di capire quanto sarà lunga l’attesa per il mercato USA ed europeo.
Ecco l’annuncio ufficiale dell’uscita di YouTube Go.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche